IMPORTANTE: i test Covid possono essere utilizzati esclusivamente da personale medico.
Possono essere acquistati da medici e aziende, queste ultime devono avvalersi del proprio medico aziendale per sottoporre i lavoratori al test “Solo il medico competente, infatti, in quanto professionista sanitario, tenuto conto del rischio generico derivante dal Covid-19 e delle specifiche condizioni di salute dei lavoratori sottoposti a sorveglianza sanitaria, può stabilire la necessità di particolari esami clinici e biologici e suggerire l’adozione di mezzi diagnostici, qualora ritenuti utili al fine del contenimento della diffusione del virus e della salute dei lavoratori”
I privati non possono utilizzare i test quindi vi chiediamo cortesemente di non ordinarli in quanto non vi saranno spediti.
Il coronavirus, come grande famiglia di virus, è un singolo virus RNA a filamento positivo con inviluppo. Il virus è noto per causare gravi malattie come raffreddori, sindrome respiratoria mediorientale (MERS) e sindrome respiratoria acuta grave (SARS). Il nuovo virus, ora noto come SARS-CoV-2, è stato scoperto nei casi di polmonite da virus Wuhan nel 2019 ed è stato ufficialmente nominato dall'Organizzazione mondiale della sanità il 12 gennaio 2020. La proteina principale di SARS-CoV-2 è la N proteina (nucleocapside), che è un componente proteico situato all'interno del virus. È relativamente conservato tra i β-coronavirus e viene spesso utilizzato come strumento per la diagnosi dei coronavirus. L'ACE2, come recettore chiave per l'ingresso di SARS-CoV-2 nelle cellule, è di grande importanza per la ricerca del meccanismo di infezione virale.
Principio di misurazione
Il prodotto si basa sul principio della reazione antigene-anticorpo e sulla tecnica di immunodosaggio. Il dispositivo di test contiene proteina ricombinante SARS-CoV-2 marcata con oro colloidale. I coniugati migrano verso l'alto attraverso l'effetto capillare e verrebbero catturati dall'anticorpo IgM anti-topo umano immobilizzato successivamente nell'area di test T1 e questo produce una banda rosso-viola che appare nell'area di test T1. Quando il livello di anticorpi IgG SARS-CoV-2 nel campione è pari o superiore al limite di rilevazione del test, l'anticorpo IgS SARSCoV-2 nel campione si lega alla proteina ricombinante SARS-CoV2 marcata con oro d'oro che è preverniciato su un'etichetta dorata. I coniugati migrano verso l'alto attraverso l'effetto capillare e verrebbero catturati dall'anticorpo IgG anti-topo umano immobilizzato successivamente nell'area del test T2 e questo produce una banda rosso-viola appare nell'area del test T2. Se si tratta di un campione negativo, non appare una banda rosso-viola nell'area di test T1 e T2. Indipendentemente dalla presenza o dall'assenza dell'anticorpo SARS-CoV-2 nel campione, nell'area di controllo della qualità (C) apparirà una banda rosso-viola. La banda rossoviola nell'area di controllo qualità (C) è un criterio per giudicare se c'è abbastanza campione e se il processo di cromatografia è normale. Serve anche come standard di controllo interno per i reagenti.
Questo covid-19 test sierologico può rapidamente mostrare se una persona ha sviluppato anticorpi a seguito di un'infezione da virus Corona. Il test Leccurate per Covid-19 (Sars-CoV-2) si basa sul principio della reazione antigene-anticorpo e tecnica di immunodosaggio.
Test Rapido per la determinazione degli anticorpi SARS-CoV-2 IgM/IgG nel sangue umano IgM and IgG sono i primi anticorpi che appaiono nel sistema immunitario umano durante l’infezione. A causa dello loro alta specificità, quando identificano la fase acuta dell’infezione da SARS-CoV, gli anticorpi IgM e IgG hanno il vantaggio di una precoce diagnosi e l’abilità di giudicare se un sospetto è infetto. Gli anticorpi IgM e IgG possono essere solo prodotti dopo alcuni giorni di infezione avvenuta e possono differire da individuo a individuo
• Dall’esperienza di una grande Multinazionale Cinese Leader nel settore POCT , un sistema con un alto tasso di coincidenza comprovata da un Clinical Report di confronto effettuato su 220 Pazienti. • Il kit viene prodotto attraverso una linea di produzione completamente automatica che ne garantisce e la capacità e la qualità. Il processo di realizzazione del prodotto è certificato ISO9001, ISO 13485 ed EN ISO 13485 . • Certificato CE come previsto per Diagnostici in Vitro. • Certificato da TUV. • In fase di sottomissione per EUA (Emergency Use Approval) dall’FDA • Regolarmente iscritto al Ministero della Salute Italiano con relativi CND e Numero di Repertorio.
CONTENUTO DEL KIT
1 Pipetta per aspirazione sangue e per irrorare il test
20 Cannule aspirazione sangue da applicare alla pipetta
1 Flacone di attivatore per test
20 Test reagenti